I mostri del Polesine
PORTO TOLLE
21.02.2022 - 08:43
"Il Parco Naturale del Delta del Po viene pubblicizzato come un paradiso ecologico. Non lo è per niente, dato che vi esistono attività che ecologiche non sono (pesca, cantieristica, agricoltura estensiva) e nella stagione venatoria viene invaso da orde di cacciatori di ogni parte d'Italia". Parte da qui, l'atto ci accusa dell'associazione 100% Animalisti, che annuncia l'organizzazione di ronde conto la presenza di cacciatori.
"Alcune zone poi sono un vero inferno per gli animali - prosegue la nota - come la Sacca degli Scardovari, che, ci viene segnalato, vede le scorribande di teppisti armati tutto l'anno. Specie di notte, criminali in auto percorrono gli argini, sparando dai finestrini a qualsiasi animale, inclusi quelli protetti: Poiane, Cigni, Anatre, Oche, Nutrie e tutti gli altri. E non solo: vengono compiuti atti di violenza gratuita, come l'aggressione a colpi di bastone avvenuta di recente contro alcune Oche che da anni ci vivono (una è stata uccisa). Tutto questo è opera di individui del luogo, o dei dintorni che conoscono la zona".
"Alcuni residenti cercano di opporsi e hanno ricevuto minacce dirette. La Polizia Provinciale lamenta scarsità di uomini e di mezzi, e in effetti l'area è vasta e con molti accessi. Sperare in un cambiamento della mentalità di questi delinquenti è utopia: solo un'azione energica di repressione e contrasto può farli desistere. Nei prossimi giorni non sono esclusi sopralluoghi in zona da parte dei nostri Militanti, nella speranza di incontrare questi infami vigliacchi".
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>