I mostri del Polesine
LUSIA
20.05.2022 - 18:34
Una bella immagine di Andrea Stocco, aveva solo 16 anni
Rombano i motori in onore di Andrea Stocco, il ragazzo che ha perso la vita a soli 16 anni, la settimana scorsa, mentre in sella alla sua moto percorreva i tornanti dei Colli Euganei.
Gli amici di Andrea, infatti, hanno organizzato un moto raduno in piazza Commercio a Lusia, per domenica 29 maggio alle 14.30. Un’occasione in cui saranno accettati tutti mezzi, ma con una severa avvertenza: niente gare né comportamenti scorretti. “Chi non rispetta questi accorgimenti - spiegano proprio gli organizzatori - sarà allontanato e verranno presi provvedimenti”. Insomma, sarà un raduno rispettoso, dedicato alla memoria di Andrea: consentito soltanto sgasare e far rombare il motore. In caso di maltempo l’evento sarà rimandato alla domenica successiva, 5 giugno.
Intanto, sarà celebrato proprio questa mattina, alle 10, nella chiesa di Lusia, il funerale di Stocco. La salma del ragazzo arriverà nella chiesa arcipretrale del paese dall’ospedale di Padova, dove Andrea era stato ricoverato martedì 10, subito dopo l'incidente. Un impatto terribile: Andrea da subito era apparso in gravissime condizioni.
Troppo gravi le ferite che aveva subìto nell’incidente, mentre in sella alla sua motocicletta percorreva la strada tra Teolo e Vo’. La famiglia di Andrea ha scelto di compiere il coraggioso gesto del dono degli organi del loro figlio. Il padre di Andrea, Giuliano, è il vicecomandante della polizia locale di Lendinara. Il decesso del giovanissimo centauro ha lasciato in un dolore inimmaginabile anche la madre Stefania e la sorella Caterina.
Era una grande passione, quella che Andrea aveva per la sua moto, che domina letteralmente i suoi social. Chi lo conosceva lo descriveva come un ragazzo pieno di gioia di vivere e dal cuore grande, che amava stare con gli altri. Con lui, il giorno dell’incidente, c'era anche un amico, rimasto coinvolto in maniera marginale, ma sconvolto dall'accaduto.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>