Cerca

PORTO VIRO

Trova portafogli e soldi e li restituisce

Il plauso del sindaco Mantovan e del vicecommissario Finessi al gesto del cittadino

Trova portafogli e soldi e li restituisce

Il plauso del sindaco Mantovan e del vicecommissario Finessi al gesto del cittadino

Trova i soldi e li restituisce. In questo periodo trovare soldi è cosa rara, ma restituirli è un gesto di grande civiltà e rispetto. Un cittadino di Porto Viro ha ritrovato nella cassetta della posta di casa un portafogli contenente carte di credito e contanti. Ha contattato, quindi, il comandante della Polizia locale, il vice-commissario Maurizio Finessi, per poterlo restituire al legittimo proprietario.

Il personale del comando della Polizia locale, dopo diverse ricerche ha rintracciato l’interessato in un comune turistico vicino. Si trattava di uno straniero che aveva perso il proprio taccuino dopo un prelievo ad un bancomat di Porto Viro: è stato invitato al ritiro di quanto smarrito. Il cittadino non ha voluto alcun riconoscimento, malgrado gli spettasse per legge un riconoscimento minimo.

“Malgrado i brutti episodi di questi giorni, un gesto nobile ci rinfranca, il cuore di Porto Viro è grande, non solo nei piccoli gesti: un grazie alla Polizia locale ed al suo comandante e grande stima a questa persona” le parole del sindaco Valeria Mantovan.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy