VOCE
STIENTA
14.07.2022 - 10:22
Torna a Stienta la musica pop con il “Concerto d’estate”, insieme alle Voci di Art Voice Academy, l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e il Direttore d’Orchestra Diego Basso. Concerto estivo dedicato all’amore nel 60esimo anniversario del brano di Sergio Endrigo “Io che amo solo te”.
Venerdì 15 luglio alle 21 nella suggestiva scalinata di piazza G. Di Vittorio a Stienta, in riva al grande fiume Po, in un palcoscenico a cielo aperto, si svolgerà Ava Live 2022 Concerto d’estate, l’appuntamento estivo di Art Voice Academy che giunge quest’anno alla sua 4° edizione. Un concerto che, come sempre, sarà una emozionante occasione per ascoltare le Voci di Art Voice Academy live con l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretti dal Maestro Diego Basso.
Voci che, in piena estate, arrivano e trasformano Stienta in una “piccola capitale del pop”, dopo essersi esibiti in importanti palcoscenici nazionali tra cui: la tournée del «Symphony» con Roby Facchinetti, l’esecuzione dell’Inno Nazionale con Gianni Morandi e al Seat Music Awards 2021 in onda su Rai 1 con Andrea Bocelli all’Arena di Verona, al Salieri Festival e nei concerti dedicati a Omaggio a Ennio Morricone tra cui quello recente che si è svolto a Fratta Polesine presso la Villa Badoer.
Nel corso della serata sarà presentata l’edizione 2022 del “Premio Stefano D’Orazio” borsa di studio in canto pop, dedicata ai giovani talenti realizzata in collaborazione con l’Associazione Stefano d’Orazio”.
L’evento è promosso ed organizzato dal Comune di Stienta, con il patrocinio della Regione del Veneto in collaborazione con Proloco Caligo-Stienta e Avis di Stienta in collaborazione con Art Voice Academy.
"Le rive del Po sono palcoscenico e coreografia ideale per una serata di musica live con talenti veneti conosciuti e amati dal grande pubblico di tutta Italia e non solo - spiega l'assessore regionale Cristiano Corazzari - Il concerto d’estate è una bella occasione per riportare la musica live e il pubblico nelle nostre piazze, mettendo al centro i giovani e la formazione. Sono loro, insieme ai musicisti, a meritare il nostro applauso, soprattutto per la loro tenacia e dedizione, che testimonia, quanto l’amore per il canto e la musica possono abbattere tutti gli ostacoli. Un grazie particolare anche ai promotori dell’evento, realizzato con il patrocinio della Regione del Veneto, che a vario titolo sono impegnati nella realizzazione di questa quarta edizione”.
"È con grande orgoglio e, visto il momento, è con una ancora più grande emozione che ci prepariamo ad accogliere il Maestro Basso e gli altri meravigliosi artisti che riempiranno per una sera il nostro paese di emozioni e di musica di qualità di valore assoluto - prosegue Enrico Ferrarese, sindaco di Stienta e presidente della Provincia - Ci accompagna la gioia di poter offrire alla nostra comunità un tale spettacolo, consapevoli che anche questo contribuirà a ritrovarci come comunità unità, rispettosa e comunque desiderosa di dare nuovo impulso alla nostra vita, alla nostra socialità e alle nostre attività. Il sentito ringraziamento alla Regione del Veneto e al suo assessore alla cultura Cristiano Corazzari si unisce al grande grazie che rivolgo a tutti coloro che hanno lavorato per la realizzazione e per l’organizzazione dell’evento.
"Il concerto Ava Live rappresenta sempre un momento molto importante nella vita di Art Voice Academy - chiude Diego Basso Direttore d’Orchestra e Direttore Artistico Art Voice Academy - in quanto per i nostri allievi significa, dopo mesi di studio e lavoro, mettersi alla prova su di un palcoscenico con la Grande Orchestra. Questo è proprio il loro momento, pur avendo alcuni di loro, nel corso dell’anno accademico, avuto l’opportunità di esibirsi con conosciuti e importanti artisti, quali Roby Facchinetti, Bocelli e Morandi, solo per citarne alcuni. Questo è stato un anno molto particolare, che ha visto una guerra susseguirsi ad una pandemia, e che non poteva non lasciare il segno anche tra i nostri giovani allievi. Per questo abbiamo desiderato dedicare Ava Live 2022 al tema dell’amore, facendo nostri i versi e le note di “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo. Siamo fra l’altro particolarmente felici di ritornare a Stienta, luogo al quale siamo orami particolarmente legati".
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE