VOCE
ELEZIONI POLITICHE 2022
12.09.2022 - 21:00
Forza Italia presenta i candidati alle prossime politiche. Nella mattinata di lunedì 12 settembre, la sala Soffiantini dell’abbazia della Vangadizza di Badia Polesine ha fatto da cornice alla presentazione dei candidati per il collegio di Rovigo di Fi in corsa per le elezioni del 25 settembre.
A fare da apripista agli interventi dei singoli candidati è stato il segretario azzurro provinciale Andrea Bimbatti, pure candidato al Senato. “Forza Italia ha sempre cercato di essere presente, operativa e attiva sul territorio sia su tematiche di rilievo nazionale che locale – sono state le parole di Bimbatti – ci siamo impegnati in tutto il Polesine per cercare di mantenere un’importante rappresentanza di Forza Italia. In queste settimane sono previsti incontri con associazioni di categoria, cittadini e amministrazioni per confrontarci sulle tematiche che riguardano soprattutto il nostro territorio polesano”.
La parola è quindi passata ai due parlamentari uscenti della compagine berlusconiana, Gregorio Fontana e Roberta Toffanin, che tornano in pista per questa nuova tornata elettorale. “Siamo in un momento difficile per la nostra Europa, che ha ripercussioni importanti sulla nostra economia – ha evidenziato Fontana – e quindi c’è la necessità immediata di dare risposte ad imprese e famiglie, ma anche lavorando in Europa per la diminuzione del prezzo del gas e per il varo di un ‘recovery’. Queste misure sono fondamentali per il nostro programma, così come la ‘flat tax’, le riforme della giustizia e della burocrazia e l’autonomia”.
“Sono felice di essere ricandidata in questo meraviglioso territorio, per il quale vorrei continuare a profondere il mio impegno – ha proseguito Toffanin – abbiamo bisogno di dare stabilità al Paese, con un governo che sia forte e possa avere il coraggio e la capacità di prendere decisioni non facili, che riguardano l’emergenza ma che abbiano anche una prospettiva per costruire il nostro futuro, e solo il centro-destra è in grado di farlo”.
A completare la rosa di candidati ci sono poi Luigia Modonesi, attuale sindaco di Fiesso Umbertiano, e Roberta Marinelli di “Azzurro donna” Rovigo. “Essere la prima dei non eletti alle scorse elezioni l’ho sempre considerata una vittoria perché dimostra il buon risultato di Forza Italia – ha riflettuto Modonesi – il presidente Berlusconi ha fatto una scelta lungimirante proponendo nelle liste degli amministratori locali: siamo coloro i quali danno delle risposte dirette ai nostri cittadini. La nostra credibilità di amministratori deve essere messa a disposizione del prossimo governo”.
“L’Italia ha bisogno di ripartire e oggi più che mai Forza Italia è una scelta di campo – ha aggiunto Marinelli – il nostro impegno è quello di garantire a tutti gli italiani la democrazia, il benessere, la sicurezza, una giusta giustizia e una vera e completa libertà”.
La chiusura è stata affidata al commissario Piergiorgio Cortellazzo che, seppur candidato con un altro collegio, ha voluto rimarcare gli impegni del gruppo polesano. “Votare Forza Italia è la possibilità di poter fare funzionare il governo con efficacia, dando risposte che i cittadini chiedono – ha concluso Cortellazzo – i nomi candidati rappresentano l’essenza di quello che secondo me deve avere una lista”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE