Cerca

VILLADOSE

Il regalo di Beatrice a tutti i bimbi

Un paradiso verde di pace e serenità, nel ricordo della piccola, portata via dal male a 6 anni

Un sabato pomeriggio splendido, a Canale di Villadose, in cui dolcezza, affetto e memoria si sono uniti nel ricordo della piccola Beatrice Stellin, alla quale tutta la comunità ha rinnovato una promessa solenne: “Non ti dimenticheremo mai”.

Proprio nel segno del ricordo della bimba, strappata al suo mondo e alla sua famiglia da una malattia che non le ha, purtroppo, lasciato scampo, è stato inaugurato il parco intitolato ai “Piccoli Angeli”. Una meravigliosa area verde che sarà un luogo di pace e allegria, immerso nel verde, con tanti giochi per i bimbi, un’oasi di serenità per loro e per le famiglie. Una cerimonia il cui filo conduttore sono state la musica, l’allegria e la voglia di stare assieme. Come, sicuramente, a Beatrice sarebbe piaciuto, tanto.

La piccola si è spenta nel 2020, ad appena sette anni, per una malattia contro la quale non sono valse le cure e l’impegno dei medici. Una vicenda, quella di Beatrice, che ha colpito profondamente tutta la comunità. Tutti, infatti, in paese la conoscevano e le volevano bene per il suo carattere solare e determinato e la sua dolcezza; e tutti hanno imparato ad ammirarla, nel momento della difficoltà, per la forza che, pur così piccola, ha manifestato nella lotta impari contro il male.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400