Cerca

CRONACA

Tenta di rapire una bimba al supermercato, arrestato

Paura a Bergamo: la piccola è ferita ma fuori pericolo

Tenta di rapire una bimba al supermercato, arrestato

Momenti di grande tensione in un supermercato di Bergamo, dove un uomo ha tentato di rapire una bambina di un anno e mezzo. Il tentativo è stato sventato grazie alla reazione immediata dei genitori, all’intervento del personale del punto vendita e all’arrivo delle forze dell’ordine. L’uomo è stato arrestato.

La dinamica

Secondo la ricostruzione fornita dalla famiglia, tutto è accaduto in pochi secondi. Il padre ha spiegato che inizialmente non aveva percepito il pericolo, perché l’uomo sembrava essersi semplicemente avvicinato, ma subito dopo avrebbe sollevato la bambina all’improvviso.

La madre è riuscita a trattenerla per un braccio mentre il padre e alcune persone presenti sono intervenuti per bloccare l’aggressore, con l’aiuto degli addetti alla sicurezza, fino all’arrivo della polizia.

Le condizioni della bambina

Durante la colluttazione la piccola ha riportato la frattura di un femore, provocata dallo strattone subito nel tentativo di sottrazione. Le sue condizioni non sono gravi e, secondo quanto riferito dai familiari, la bambina si sta riprendendo.

Il padre ha inoltre espresso riconoscenza nei confronti del personale del supermercato e delle forze dell’ordine, sottolineando la rapidità dell’intervento.

L’arresto

L’uomo, un cittadino straniero senza fissa dimora e incensurato, è stato arrestato con le accuse di tentato sequestro di persona aggravato, perché ai danni di una minore, e lesioni aggravate. Si trova ora in carcere in attesa dell’udienza di convalida.

Le indagini proseguono per chiarire il movente e ricostruire nel dettaglio l’accaduto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400