you reporter

A Ficarolo arriva la wi fi gratuita <br/> Pigaiani: "Un valore aggiunto"

37335

20/04/2015 - 17:00

di Alessandro Caberlon

FICAROLO - A Ficarolo, internet adesso è alla portata di tutti. Questo grazie ad una nuova rete senza fili, completamente gratuita.

Anche nel centro altopolesano, è possibile da qualche giorno navigare in internet velocemente e, soprattutto, senza spendere nemmeno un euro.

Sono stati installati ben sei nuovissimi punti di ricezione, sparsi sul territorio comunale, per dare la possibilità, a chiunque lo desideri, di accedere gratuitamente alla nuova rete Polesinefree wi-fi, solamente dopo avere effettuato la registrazione.

Quello relativo al centro altopolesano, è solo una parte di un progetto molto più ampio che, grazie a Consvipo, tocca tutta la provincia interessando la quasi totalità dei centri polesani.

Saranno, infatti, 38 i comuni che potranno usufruire della possibilità di accedere gratuitamente ad una rete wireless veloce e sicura.

Gli hot spot, i sei nuovi punti di ricezione, sono stati installati in edifici di proprietà dell’amministrazione comunale, cercando di coprire più territorio possibile, al fine di dare la possibilità al numero maggiore di persone, di poter usufruire di questo importante ed utile servizio.

“Le antenne wireless sono state posizionate nelle ex scuole elementari, nella ex pescheria, nella casa di riposo San Salvatore, nella Villa Giglioli, nel palazzetto dello sport ed infine nel campo sportivo - ha spiegato soddisfatto il sindaco Fabiano Pigaiani - E’ possibile accedere gratuitamente a questo servizio da qualsiasi dispositivo mobile quale computer, smartphone o tablet”.

“Per avere accesso a questo servizio - ha continuato Pigaiani - è sufficiente registrarsi al sito PolesinefreeWi-Fi, inserendo il proprio nominativo, il numero di telefono e una password utili all’identificazione e il gioco è fatto”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Polesine i nostri primi 70 anni

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl