you reporter

Il famoso Masterchef <br/> ospite al castello di Arquà

ARQUA POLESINE – Il talentuoso polesano Stefano Callegaro vincitore del quarto Masterchef, ha chiuso con uno showcooking le otto serate del corso di cucina Chef in Castello.

L’iniziativa è nata da un’idea della consigliera comunale Roberta Bolognesi e concretizzata dalla Pro loco, con il patrocinio dell’amministrazione. A dare man forte dietro le quinte, alcuni studenti dell’istituto alberghiero di Adria.

Tra il folto pubblico il vicesindaco Simone Altieri, l’assessore Luigina Rossi e una schiera di bambini incuriositi di vedere all’opera l’ormai famoso cuoco e i corsisti (o meglio corsiste visto che c’era un solo rappresentante maschile, ndr).

Callegaro ha iniziato la “lezione” su argomenti base talvolta “poco considerati” come i quattro principali tipi di cottura. Le allieve hanno eseguito i meticolosi insegnamenti del maestro su mondatura e taglio delle verdure per ottenere la cosiddetta dadolata e il soffritto perfetto.

Puntuale e scientifico nell’utilizzo del linguaggio tecnico a tratti chirurgico e severo, affabile con il pubblico, Callegaro ha spiegato che è in tour per la presentazione del libro Alla ricerca del gusto, da Milano a Perugia a Montebelluna, un momento d’oro per lui.

La passione per i fornelli è nata da piccolo quando si metteva in cucina accanto alla nonna. La serata è proseguita rispettando i tempi di cottura e verso le undici Callegaro ha preparato alcune delle sue famose ricette (una con pesce spada, l’altra con le cozze) dove ha dimostrato il talento culinario che l’ha reso una star. Prossimamente andrà in onda una sua trasmissione sul digitale terrestre.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl