you reporter

La campagna elettorale di Alessio <br/> è partita dalla frazione di Canale

39529

14/05/2015 - 17:01

di Marzia Santella

VILLADOSE - E' iniziata nella frazione di Canale la campagna elettorale di “Villadose prende ritmo”, a sostegno del sindaco uscente Gino Alessio.

Nei giorni scorsi, nella sala civica, con i componenti della lista, si è tenuto un incontro per raccontare il primo mandato e illustrare i progetti in caso di vittoria.

“Abbiamo sognato un paese dove i bambini possono godere di attenzione, vogliamo un paese dove ogni cittadino abbia identiche opportunità, dove non è necessario ‘essere amico di’ per lavorare - dice Alessio - Ci riproponiamo di realizzare le priorità che riguardano lo sviluppo economico, produrre lavoro attraverso politiche ad hoc come, ad esempio, il comodato gratuito, per un anno, alle nuove imprese delle ex scuole di Canale, promuovere attività e incentivare investimenti”.

Nel programma 2015 Alessio ha rimarcato la volontà di realizzare un paese a misura dei più piccoli con l'istituzione dell'assessorato all'infanzia, in un disegno ampio costituito da servizi dedicati. Particolare attenzione per gli anziani attraverso varie iniziative come: avere in paese la rete dei medici con ampliamento di servizio di orario, un punto prelievi, efficiente servizio di trasporto e collaterali attività. Quindi, c’è la volontà di pianificare interventi nei settori: scuola, cultura, sport, servizi sociali, tasse e imposte, lavori pubblici, sicurezza del territorio e unità con le frazioni Canale e Cambio. Il sindaco promuove un nuovo parametro Bil, il Benessere interno lordo: “E’ l’indicatore che cerca di misurare la qualità della vita delle persone, dove qualità implica una progettualità universale inclusiva”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Polesine i nostri primi 70 anni

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl