you reporter

Scuole contro lo spreco alimentare<br/>baby studenti da 10 e lode in cucina

callegaro[1].JPG

30/05/2015 - 20:39

Hanno ricevuto il cappello da cuoco per le pietanze ideate con gli avanzi del cibo. Ieri le due scuole primarie classificate a pari merito al primo posto del concorso “Una ricetta contro lo spreco alimentare” sono state premiate con una visita in una fattoria didattica e con frutta fresca, torte e succhi, block notes e penne. Entrambe le scuole portano lo stesso nome “Dante Alighieri”, una è di Corbola e una di Gaiba: la prima ha ricevuto il riconoscimento di “scuola riciclona”, la seconda di “scuola creativa”.
Il concorso conclude il progetto di educazione ambientale “Eco eroi contro lo spreco alimentare”, realizzato dal Consorzio Rsu e da Bambini in fattoria, la rete di fattorie didattiche di Confagricoltura Rovigo.
La premiazione si è svolta alla fattoria didattica “I Quarti” di Diego Maggiolo a Guarda Veneta. Mariangela Lionello, insegnante di Cucina alla scuola alberghiera “Cipriani” di Adria, e Stefano Callegaro, vincitore di MasterChef, hanno valutato le ricette pervenute secondo tre criteri: originalità, creatività e corrispondenza con il tema proposto.



LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl