you reporter

A lezione di compost <br/> il ciclo formativo di Ecoambiente

fiori[1].JPG
FIESSO UMBERTIANO - Con la presenza di un tecnico ambientale, il direttore di Ecoambiente Giuseppe Romanello e l’assessore Buoso si è svolto nella sala ex dispensario un incontro programmato con la cittadinanza sui possibili vantaggi del compostaggio domestico. Il ciclo informativo che toccherà tutti i comuni soci del consorzio rifiuti ha l’obiettivo di educare i cittadini dei possibili vantaggi anche economici che si possono ottenere sul riciclo naturale della frazione umida.
Tra le nuove tecniche di compostaggio domestico in campo ci sono i contenitori di nuova concezione aerobica che permettono, a fronte di un modico investimento (30/40 euro) di ricavare dallo sfalcio del verde e dalla frazione umida domestica un fertilizzante naturale che può essere usato in alternativa a quelli presenti sul mercato.
A fine serata l’assessore Buoso, cogliendo l’occasione di avere a Fiesso il direttore di Ecoambiente, ha fatto il punto sullo stato di attuazione dell’Ecocentro che è entrato nella fase conclusiva dell’intervento. Con attendibilità la “fine lavori” sarà a fine luglio e con altrettanta attendibilità il servizio di conferimento sarà a regime per settembre.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl