you reporter

L'aglio bianco polesano <br/> protagonista al castello di Arquà

44244
ARQUA’ POLESINE - Sabato e domenica si svolgerà in castello l’ottava festa provinciale dell’aglio organizzata dalla Pro loco, in collaborazione con Coldiretti e il patrocinio del comune di Arquà, Rovigo, Frassinelle, Costa e della Provincia.

La festa era nata otto anni sotto su iniziativa della Pro loco che si era occupata delle prime tre edizioni, il testimone era poi passato al Consorzio di tutela dell’aglio polesano dop che l’aveva spostata a settembre causando malumori tra i produttori.

L’organizzazione delle ultime edizioni è poi ritornata alla Pro loco che ha ripristinato la data di fine luglio, periodo in cui il raccolto è appena terminato e molti arquatesi hanno già in casa profumatissime teste d’aglio di qualità eccellente.

Sabato alle 17 apertura bancarelle con prodotti locali, mostra di macchinari ed attrezzi agricoli per lavorare l’aglio, giochi per i bambini: minivolley e palla rilanciata con la società Beng Rovigo Volley. Alle 19.30 apertura punto ristoro, segue spettacolo musicale.

Domenica mattina bancarelle aperte, alle 11 conferenza sulle tematiche relative all’aglio, alle 12 apertura punto ristoro. Nel pomeriggio dalle 16 laboratori dell’aglio per grandi e piccini, animazioni con mago e minivolley, alle 19 e 30 apertura punto ristoro e alle 21 concerto di Franco Guidetti I Colori dell’armonia.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl