you reporter

Sinergia tra scuola e biblioteca <br/> con il progetto "La forza del ricordo"

Ficarolo

46380
FICAROLO - Ancora sinergia fra scuola e biblioteca comunale. Questa sera alle 21, gli allievi del polo scolastico di Ficarolo, presenteranno alla cittadinanza il loro progetto “La forza del ricordo”. Questo il nome dato all’iniziativa finalizzata a sensibilizzare le persone coscienziose verso i benefici offerti dalla pace, in contrapposizione alle disumane nefandezze della guerra.

L’iniziativa dei giovani studenti ficarolesi, prende corpo nell’ambito dell’articolato programma di celebrazioni che, in occasione del Centenario della Grande Guerra.

Nella meravigliosa cornice di Villa Giglioli i ragazzi della scuola primaria e della secondaria di primo grado, condivideranno con gli intervenuti gli estremi della ricerca che andranno a sviluppare nelle settimane successive così da potersi poi ripresentare, il 4 novembre, con ciò che il sano e trasparente buonsenso avrà loro suggerito.

Tutori di questa importante iniziativa morale e formativa sono gli insegnanti della scuola che, anche in questa occasione, sapranno ben indirizzare i loro allievi in un percorso di maturità e di crescita che li accompagnerà di certo anche da adulti.

Degno di menzione è il contributo offerto, in sintonia con le collaborazioni delle annate scorse, dalla biblioteca comunale di Ficarolo che anche in questa speciale occasione supporta, con la messa a disposizione di un congruo numero di volumi specifici ed una logistica adeguata, le iniziative della scuola mirate a trasformare dei bravi allievi in giovani maturi, a tutto beneficio dell’intera nostra comunità.

Nella speciale occasione serale la biblioteca comunale, sita al piano terreno della villa, effettuerà normale attività di prestito libri a beneficio dell’utenza.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl