you reporter

Villa Giglioli, parco per tutte le età<br/> nuovi giochi per i bambini

Ficarolo

48848

26/10/2015 - 13:30

di Alessandro Caberlon

FICAROLO - Il parco di Villa Giglioli cambia volto e diventa sempre di più alla portata di bambino.

Nei giorni scorsi è stato completamente rinnovato il parco giochi che da sempre allieta i pomeriggi di giovani e meno giovani che, soprattutto nel periodo primaverile ed estivo decidono di godersi l’ombra delle secolari piante del meraviglioso parco che circonda in un ideale abbraccio la seicentesca Villa Giglioli.

Ora anche i bambini potranno giocare con estrema sicurezza consentendo a genitori e nonni di trascorrere qualche ora di tranquillità e serenità. “Erano circa vent’anni che non venivano sostituiti i giochi e le sistemate le attrezzature del nostro parco giochi – spiega soddisfatto il sindaco Fabiano Pigaiani – Da tempo i genitori ci chiedevano di sistemarli e metterli in sicurezza, in quanto tempo e usura avevano reso pericoloso il loro utilizzo da parte dei più piccoli”.

Circa 15 mila euro sono stati impegnati per questa operazione che ha consentito la sostituzione di alcuni vecchi giochi a molla e l’acquisto e il posizionamento di alcuni nuovi; la ristrutturazione e la messa a norma del castello da arrampicata con scivolo ed altalene, alle quali è stata montata una pavimentazione in gomma antiurto; l’installazione di nuove porte per il campo di calcetto e la sostituzione dei pannelli dei cesti per la pallacanestro, recentemente danneggiati da atti vandalici.

Di fronte al chiosco gestito nel periodo estivo dai volontari dell’associazione Pro loco, è stata posizionata una bellissima casetta in miniatura a disposizione dei più piccini.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl