you reporter

Lavori pubblici, via alle asfaltature <br/>in arrivo un nuovo velox sulla Sp3

San Martino di Venezze

49199

29/10/2015 - 13:00

di Gabriele Casarin

SAN MARTINO DI VENEZZE - I lavori pubblici programmati per l’autunno proseguono spediti a San Martino. Da alcuni giorni, infatti, sono cominciate le opere di asfaltatura di diverse strade del paese: in primis la centrale via Roma, seguita da piazza del Frutteto e via del Melo, via Madonnina in località Saline. Seguiranno altre strade, a partire da via lungo Adige, oltre all’asfaltatura del piazzale antistante il sagrato della chiesa di San Martino, e la sistemazione dell’incrocio tra via Ca’ Donà e via dell’Artigianato. Nella frazione di Beverare verrà sistemata via Argine regio e il tratto centrale di via Cavour, oltre a via Europa in località Palazzo Corni. L’ammontare della spesa è di 330mila euro e i lavori sono stati affidati alla ditta Ecovie di Codevigo.

A giorni partiranno anche i lavori di sistemazione della palestra di via Marconi, con interventi alla copertura, al rivestimento esterno, tinteggiatura, bagni e messa in sicurezza per la prevenzione degli incendi, con un costo di 170mila euro affidato alla Comas di Calto.

A dicembre toccherà alla scuola dell’infanzia statale di via Reato, con interventi agli infissi e alla copertura, per un costo di 100mila euro e appalti affidati alla Sep di Rosolina e alla ditta Parton di Anguillara Veneta. Inoltre sono previsti altri piccoli interventi, come l’installazione di nuovi giochi nel cortile della scola per l’infanzia e nell’adiacente parco pubblico, per un costo di 15.600 euro, di cui 11.600 erogati dalla Fondazione Cariparo.
Per i campi sportivi, sono state sistemate le panchine del campo di San Martino (2mila euro), mentre in quello di Beverare è stata ripristinata la recinzione (6mila euro).


Importanti novità per la viabilità e la sicurezza, con l’installazione di un velobox lungo la Sp3 via Penisola, prima dell'incrocio con la Sp29 per Cavarzere e il posizionamento di una telecamera all'incrocio di località Palazzo Corni. A dicembre arriverà, inoltre, un Fiat Doblò per la Polizia locale, oltre a uno strumento di rilevazione di assicurazione e revisione dei veicoli, tramite la lettura della targa e un nuovo dispositivo autovelox.

Per il prossimo anno l’amministrazione guidata dal sindaco Vinicio Piasentini ha in programma altri interventi, tra cui la realizzazione di una tensostruttura fissa negli impianti sportivi di via Marconi, al posto dello stand attuale e la messa in sicurezza dell’incrocio tra via Carducci e via Penisola, oltre all’asfaltatura di altre strade.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl