you reporter

Modellisti agricoli polesani in mostra al Settembre crespinese

Crespino

Sabato 17 e domenica 18 settembre Filippo Chiarion e Pierluigi Beltrame, dell'associazione Modellisti agricoli polesani, saranno tra i protagonisti del Settembre crespinese con una esposizione di paesaggi e modellini di macchine agricole che verrà inaugurata sabato sera alle 21 e sarà aperta al pubblico fino a domenica sera nella sala polivalente di Crespino.



Coetanei di 34 anni, si sono conosciuti proprio grazie a questa grande passione: collezionare e costruire modellini di macchine agricole e paesaggi diorama. Ognuno ha la propria competenza: Filippo è un mago negli allestimenti di paesaggi, Pierluigi invece si diletta nel modificare o addirittura riprodurre ex novo modellini agricoli o parti di essi. E insieme si sono completati, tanto da fondare l’associazione Modellisti agricoli polesani iniziando a esporre le loro creazioni un po’ ovunque.



La loro passione affonda le proprie radici nell’agricoltura poiché entrambi arrivano dalle campagne polesane, e nelle stesse hanno lavorato, nell’azienda agricola di famiglia o come terzisti per altre aziende del Polesine. Ma la base, quella è l’agricoltura, e per essere più precisi quella relativa alle colture polesane, conosciute alla perfezione da entrambi i ragazzi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl