you reporter

Ripuliscono la casa e poi si abbuffano di crostoli e cioccolatini

Ladri a Carnevale

72935

01/03/2017 - 09:36

Ripuliscono la casa, rubando contanti e oggetti preziosi e poi banchettano con i crostoli e i cioccolatini lasciati sopra il tavolo del salotto. Hanno agito indisturbati i topi d'appartamento che domenica pomeriggio si sono introdotti nella casa di Luciano Osti, consigliere comunale di Bosaro.



E non è la prima volta che l'abitazione di via Ronchegalli viene visitata dai furfanti: soltanto due settimane fa c'era stata un'altra incursione ai danni di una vecchia casa attigua, sempre di proprietà del consigliere. In quel caso però niente furti, ma soltanto qualche danno alla recinzione e a una finestra.



Stavolta invece i ladri sono tornati a casa con un bel bottino: 450 euro in contanti fra monete e banconote, un orologio prezioso che l'uomo aveva ricevuto come regalo di compleanno da parte dei figli, e un carica batterie per il cellulare. Al danno si aggiunge poi la beffa perché i ladri si sono abbuffati con i dolci di Carnevale comprati qualche giorno prima, lasciando sul tavolo soltanto le briciole.



Sull'identità dei responsabili il consigliere derubato un mezzo sospetto ce l'ha, visto che al momento di allontanarsi dalla sua abitazione, verso le 16.30, insieme alla moglie ha notato tre ragazzi tra i 16 e i 18 anni che sia aggiravano nei paraggi con fare sospetto. La coppia li ha tenuti d'occhio per un po', in modo da capire le loro intenzioni, ma poi i ragazzi sono spariti.



Al rientro a casa, poco prima delle 19, l'amara scoperta: vetri in frantumi, armadi spalancati, vestiti sparsi per il pavimento e dei contanti e dell'orologio, a cui il proprietario era tanto affezionato, nemmeno l'ombra. A quel punto alla coppia derubata non è rimasto altro che chiamare i carabinieri della stazione di Arquà. I militari hanno ascoltato le testimonianze dei vicini, che avrebbero visto e sentito i ragazzi sghignazzare verso le 18. Euforia per il colpo messo a segno o semplice coincidenza? Saranno le indagini a chiarirlo.



LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl