you reporter

Le scuole alla fattoria didattica

Una lezione molto particolare per i piccoli alla “Val di Rana” in località Dossi

78384
Una mattinata tra falchi, gufi, civette e tartarughe.


Nella giornata di venerdì, una trentina di bambini della scuola materna di Castagnaro (Verona), accompagnati dai loro insegnanti, si sono recati alla fattoria didattica “Val di Rana” in località Dossi di Trecenta.


Ad accoglierli il titolare Carlo Malavasi esperto falconiere, che da anni coltiva una grande passione per i rapaci.


I bambini hanno potuto ammirare dal vivo, oltre ad alcuni esemplari di tartarughe terrestri, anche la bellezza e l’eleganza di falchi pellegrini, gufi reali e altri rapaci allevati dal titolare con un amore e una delicatezza assoluta.


Durante la prima parte della mattinata è stata proposta una lezione all’interno della ben ristrutturata vecchia casa colonica, dove i giovani studenti hanno potuto vedere e toccare di persona i rapaci, apprendendone l’importanza e contestualmente imparando a rispettarli nel loro ambiente naturale.


Al termine dell’insolita lezione, tutti sull’Aia per una merenda a base di crostata per poi proseguire con grande curiosità la loro mattinata tra i rapaci.

I ragazzi hanno fatto amicizia con gli uccelli tenuti sul pugno dal signor Malavasi e hanno potuto constatare di persona come tra il rapace e l’umano si sia instaurato un rapporto quasi di amicizia.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl