you reporter

Giochi Sportivi, 132 alunni per un arcobaleno di colori

Canaro

79513

12/05/2017 - 13:00

Uno splendido arcobaleno formato dai bambini colora il centro sportivo “I Campetti” in occasione dei “Giochi Sportivi”, grazie alle maglie donate da Avis-Aido.


Lo scorso sabato “I Campetti” di via Roma hanno ospitato l’annuale manifestazione, organizzata dalla scuola primaria “Giovanni Pascoli” di Canaro che coinvolge gli studenti di tutte e cinque le classe primarie, ai quali si sono aggiunti i bambini all’ultimo anno della scuola dell’infanzia “Maria Bambina” con le loro insegnanti. I “Giochi Sportivi” sono l’occasione per fare conoscere le progettualità in cui gli studenti sono stati coinvolti durante l’anno, in particolare gli insegnanti desideravano dare visibilità al progetto “Sport di classe” che è stato coordinato da Erika Rossato.


A dare un tocco in più ci hanno pensato Avis e Aido che hanno fornito delle magliette colorate sulle quali campeggiava lo slogan “Donare è… emozione” con le quali i 132 bambini presenti formavano un arcobaleno, completato dal viola delle shopper pensate per le insegnanti. Per l’occasione la scuola primaria ha allestito anche un mercatino della solidarietà, con lo scopo di raccogliere fondi per sostenere le adozioni a distanza di cui la scuola si occupa già da anni.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl