you reporter

Festa degli Alberi e consegna bonus nuovi nati

Ficarolo

81176

26/05/2017 - 20:00

Messi a dimora i nuovi alberi e consegnati i bonus ai nuovi nati. Si è tenuta nella mattinata di giovedì la Festa degli Alberi 2017. Nella nuova area sportiva retrostante il palazzetto dello sport di piazza Tazio Nuvolari, l’amministrazione comunale con il contributo e la collaborazione della filiale di Ficarolo della Cassa di risparmi del Veneto, ha organizzato per la giornata l’ormai tradizionale festa.



La manifestazione è iniziata alle ore 10,30 con la messa a dimora di 11 piante, una per ogni bambino nato nel comune rivierasco, dopo la benedizione impartita dal parroco Giancarlo Crepaldi. Presenti alla manifestazione, oltre ai ragazzi delle locali scuole, accompagnati dai loro insegnanti, anche il sindaco Fabiano Pigaiani e il nuovo direttore della filiale ficarolese della Cassa di Risparmio del Veneto, Giovanna Dall’Occo.



Subito dopo, sono stati consegnati alle famiglie dei nuovi nati sul territorio comunale nel 2016, un attestato e un bonus di 500 euro, dei quali 450 euro messi dall’amministrazione comunale e 50 dalla Cassa di Risparmio. “E’ una manifestazione che dura ormai da 16 anni – afferma il sindaco Pigaiani – Siamo stati uno dei primi comuni della provincia a istituire questo bonus di 500 euro e fortunatamente adesso ci sono molti altri comuni che lo fanno”. Durante la manifestazione, i canti di bambini hanno allietato i numerosi presenti.



Il servizio sulla Voce del 27 maggio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl