Cerca

Pissatola: Fiat 500 e auto storiche a raduno

Trecenta

Trecenta: Fiat 500 e auto storiche a raduno. 99 vetture si sono ritrovate a Pissatola.
Il raduno delle Fiat 500 e auto storiche organizzato dall’associazione circolo San Girolamo di Pissatola, frazione di Trecenta, è arrivato alla sua decima edizione, che si è svolta in una cornice storica meravigliosa, ovvero la corte Tosatto di Pissatola.



Oltre alle 500, vecchie e nuove, il raduno ha visto la partecipazione di molte auto diverse, dalle auto storiche, americane e sportive. Quest’anno era presente anche la Lancia Delta usata da Juha Kankkunen nei primi anni Novanta. Con quest’auto, il pilota finlandese di rally vinse sette gare e ben 21 podi nei tre anni del suo ritorno alla scuderia italiana.



Dopo il ritrovo mattutino e quattro chiacchiere tra amici, le novantanove auto presenti hanno percorso le strade polesane, con una visita panoramica nei centri storici dei comuni limitrofi a Trecenta, per poi tornare nella piazza di Pissatola e all’interno della corte Tosatto per un momento conviviale e le premiazioni delle diverse categorie, come l’auto più anziana, il primo arrivato, il club più numeroso, miglior 500 tuning, pilota più anziano, veicolo con equipaggio vintage, fino a Miss Cinquecento, eletta tra le ragazze e signore presenti che si sono prestate al gioco.



Il servizio sulla Voce del 13 luglio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400