you reporter

Capsula del tempo, il ritorno al futuro

Fiesso Umbertiano

88094

La Capsula del tempo sarà interrata davanti alle scuole elementari

28/07/2017 - 11:19

La “Capsula del tempo” è pronta per essere interrata. Questa sera, 28 luglio, alle 20.30, davanti alle scuole elementari del comune di Fiesso Umbertiano, si terrà la cerimonia di interramento di una capsula del tempo che verrà poi aperta tra 50 anni.



L'idea della Capsula del tempo è nata a fine estate 2016, all'interno del gruppo di educatori dell’associazione Lilliput, guidati da Valeria Braiato, che hanno seguito l'animazione estiva.



Il tema dell’animazione estiva 2017 è stato il Tempo, affrontato dai bambini nelle sue molteplici sfaccettature. In questo contesto la Capsula del tempo è la grande protagonista. Il suo interramento avverrà nel giardino della scuola “Marconi” di Fiesso Umbertiano durante la serata della festa dell’animazione, oggi.



All’interno del dispositivo ludico per l’immortalità verranno raccolte le lettere che tutti i bambini hanno avuto la responsabilità e il piacere di scrivere a se stessi del futuro, accompagnate da oggetti che li rappresentano, da giornali attuali e da fotografie. L’apertura è programmata per giovedì 28 luglio 2067.



Il servizio sulla Voce del 28 luglio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl