Cerca

Prima lo chiedono, poi non lo voglio più: il dissuasore della discordia

Bergantino

91112

Bergantino, via Vaccara

Bergantino, è polemica tra i residenti di via Vaccara per il nuovo dosso rallentatore: “Crepe e scossoni a causa della sua installazione”.
E’ polemica tra i residenti del comune rivierasco di Bergantino a causa di un “dosso” dissuasore di velocità installato una trentina di giorni fa in via Vaccara per cercare di limitare il pericolo dovuto alle auto che, a detta degli abitanti della zona, da sempre sfrecciano quasi come in un circuito di Formula uno.



“Sono felice che da circa un mese, in via Vaccara, sia stato creato un dosso nei pressi della mia abitazione - dice un cittadino - Sicuramente l'intenzione era quella di far rallentare il traffico veloce. L’unica cosa che io sto sperimentando è che a tutte le ore, notte compresa, quando vi passano sopra trattori ed autotreni, entrambi con i rimorchi vuoti, si sente un gran fracasso che alle tre di notte ti fa svegliare convinto che ti stia crollando la casa in testa”. Con queste parole il residente proprio nella via in questione ha postato su Facebook le sue perplessità relativamente al dissuasore e immediati sono stati i commenti di dei concittadini che hanno supportato la tesi del compaesano.



Anche alcuni agricoltori, costretti a passare per questa via con i loro mezzi agricoli, lamentano il fatto che comportino più problemi che benefici.
Ma c’è anche chi si stupisce del fatto che oggi molti dei residenti si lamentano per i dissuasori e tempo fa erano andati in comune a farne richiesta.



Il servizio completo in edicola sulla Voce di domani giovedì 24 agosto.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400