you reporter

Il sindaco: “Più controlli e videosorveglianza”

Pontecchio Polesine

Telecamera.jpg

25/08/2017 - 22:30

Per l’amministrazione comunale di Pontecchio Polesine, guidata dal sindaco Simone Ghirotto, una priorità è sicuramente la sicurezza, sia stradale, sia privata. “Continueremo ad investire, con la convenzione di polizia locale Medio Polesine, in videosorveglianza - spiega lo stesso Ghirotto - Come convezione siamo in attesa di ricevere un finanziamento dalla Fondazione cassa di Risparmio di Padova e Rovigo per il progetto videosorveglianza, che, se erogato, porterebbe all’installazione di un’ulteriore telecamera a lettura targhe all’intersezione di via Roma con via Olmo”.



“Con la convenzione di polizia locale Medio Polesine prevediamo anche di aumentare i pattugliamenti e crediamo nei Velo-ok come deterrenti alla velocità. Per l’incolumità pubblica e della sicurezza della circolazione stradale - spiega Ghirotto - come amministrazione abbiamo chiesto ed ottenuto, dalla Provincia di Rovigo, l’emissione di un’ordinanza per divieto di transito dei mezzi superiori a 10 tonnellate sul tratto di Strada Provinciale numero 5 dalla rotatoria Borsea-Rovigo in direzione Guarda Veneta.



Come dissuasori alla velocità stradale nell’ambito urbano e per una maggiore sicurezza per i nostri cittadini saranno istallati nelle vie Roma, Marconi, San Pietro Martiri e Alighieri pannelli a messaggio variabile con tecnologie led”. Inoltre, “con il Comune di Rovigo prevediamo di approvare una Convenzione per la gestione dei servizi relativi in via Olmo - conclude Ghirotto - con la possibilità di poter amministrare e controllare al traffico, direttamente come Comune di Pontecchio, la strada in cambio di un corrispettivo in denaro”.



Il servizio completo in edicola sulla Voce di sabato 26 agosto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl