you reporter

Quattro giorni per gli amanti del vino

Giacciano con Baruchella

Festa del vino.jpg

La tradizionale pigiatura dell'uva a piedi nudi è prevista per domenica 3 settembre

Al via da questa sera (primo settembre) uno degli appuntamenti più apprezzati dai frequentatori delle feste e sagre paesane del Polesine e non solo. Tutto è pronto, infatti, per il conto alla rovescia che prevede l’inaugurazione della 43ª Festa del vino di Giacciano con Baruchella. Tante e varie sono le feste organizzate dalla Pro loco del paese, capitanata ormai da qualche anno dall’instancabile Alberto Darù, però una delle più longeve è senza dubbio la tradizionale Festa del vino.


Quest'anno l’evento è giunto alla sua 43ª edizione che si svolgerà nei giorni 1, 2, 3 e 4 settembre e che, come per ogni edizione, coinvolgerà un notevole numero di partecipanti. Il tutto inizierà oggi, venerdì primo settembre, con l’intrattenimento del gruppo di Musicallegria, mentre domani, 2 settembre, delizieranno il pubblico con la loro musica gli Orchidea Blu. Domenica 3, alle 17, si terrà la tradizionale manifestazione della Pigiatura dell’uva a piedi nudi effettuata come si faceva un tempo da alcune giovani ragazze del paese, seguita dalla degustazione del piatto “Fasoi in potacin con codeghe e salsiccia” partecipante al progetto regionale “Cucina la crisi”, oltre ai tradizionali sugoli. Alla sera tutti in pista a ballare sulle note di Arianna Group. Lunedì 4 settembre, per l’ultima serata, saliranno sul palco Patty e Paolo.


Durante tutte le quattro serate funzionerà un fornitissimo stand gastronomico con piatto principe, giusto per stare in tema con la festa, il buonissimo risotto all’amarone. Parliamo di un appuntamento imperdibile, quindi, che da quasi mezzo secolo riesce ad unire in una Festa sempre in fase di miglioramento, tradizione, buona cucina, ottima musica, tanta voglia di stare insieme in un clima di sano divertimento e, ovviamente, ottimo vino.


Il servizio sulla Voce del primo settembre.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl