you reporter

Si investe sull’informatica

Fiesso Umbertiano

Informatica fiesso umbertiano.jpg

Il comune scommette sulla tecnologia

Si è tenuto un incontro tra Luigia Modonesi, l'assessore Michela Pellegrinelli, l’istituto comprensivo nelle persone del dirigente Amos Golinelli e dell'insegnante di informatica Pocaterra, la ditta SaGest per la quale era presente Salvatore Strano e il direttore della casa di riposo “La Quiete” Salvatore Licciardello.


Si è parlato di un interessante progetto che ha visto le tre diverse istituzioni tutte coinvolte. Il dottor Strano, dato che sono iniziati i lavori di ampliamento della residenza per anziani, confinante con la scuola media del Comune, ha voluto essere promotore di un progetto di coinvolgimento delle due strutture: scuola e residenza per anziani.


La proposta è stata quella di dotare l'aula di informatica della scuola media con dei tablet, strumenti informatici che i nostri ragazzi conoscono bene e promuovere parallelamente un percorso di integrazione e conoscenza tra vecchie e nuove generazioni, che, per motivi legati al vivere quotidiano, sono sempre più distanti tra loro.


“Ci è sembrata una buona idea quella di mettere a confronto giovani e anziani ancora autosufficienti attraverso la condivisione di lezioni pratiche, che li vedano impegnati nello studio di alcune tecniche informatiche di base molto semplici come ad esempio, scrivere in formato word, navigare in internet, scrivere un messaggio di posta elettronica - spiega il sindaco Modonesi - sempre sotto la supervisione degli insegnanti.


Parteciperanno, in forma volontaria, gli anziani autosufficienti che abitano a “La Quiete” - afferma Modonesi - ma anche alcuni anziani che ogni martedì vanno alla residenza per prelievi ematici. Può essere un primo target con cui lavorare sul progetto”.


Il servizio sulla Voce del 28 setembre

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl