you reporter

Faedesfa Onlus, spettacolo di solidarietà

San Bellino

Più di 700 le persone che hanno partecipato all’inaugurazione di Faedesfa Onlus Lab: così è stata intitolata la grande tensostruttura dopo il taglio del nastro e la benedizione di don Alessandro Cavallarin. Gli impianti sportivi sono diventati la seconda casa dell’associazione benefica di Fratta Polesine. Moltissime le autorità presenti a questo importante appuntamento per il territorio: la senatrice Emanuela Munerato, il deputato Diego Crivellari, il sindaco di Fratta Polesine Giuseppe Tasso, quello di San Bellino Aldo D’Achille e quello di Villanova del Ghebbo Gilberto Desiati. E ancora il presidente della Provincia di Rovigo Marco Trombini e il presidente della Conferenza dei Sindaci polesani Antonio Bombonato.


Grandi protagonisti sono stati i medici del reparto di pediatria dell’ospedale di Rovigo e istruttori del Simeup (Società italiana di medicina di emergenza ed urgenza pediatrica) che hanno insegnato ad eseguire le manovre da eseguire sui bambini in caso di soffocamento delle vie aeree. Centinaia le persone alle quali il dottor Simone Rugolotto e il dottor Vincenzo Rametta assieme alle dott.sse Giovanna Passarella e Chiara Lorenzetto hanno spiegato l’importanza di intervenire con il giusto metodo in casi di emergenza. E’ la prima “Manovra per la vita” organizzata in provincia di Rovigo. I manichini appositi usati dai medici sono stati donati all’azienda sanitaria polesana grazie all’impegno di Faedesfa e di Asm Set.


Grandi protagonisti anche i giocatori della Rugby Rovigo Delta che assieme a Bersagliotto, la mascotte della squadra, hanno regalato a Faedesfa la maglia ufficiale per l’asta benefica del 2018. E ancora le Foxy Ladies amiche storiche dell’associazione frattense che hanno incantato tutti con le loro splendide voci. A intrattenere i più piccoli i figuranti di Star Wars del “501st Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base” con i costumi ufficiali e le animatrici di Hakuna Matata.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl