you reporter

"Agricoltura, la prima risorsa del Polesine"

Il convegno

Il teatro comunale di Canaro ha ospitato, venerdì sera, l’apprezzato convegno dal titolo: “Agricoltura: una risorsa per il Polesine di domani”. L’evento è stato organizzato dal circolo Pd di Canaro con la collaborazione di Futura Democratici Europei. Subito si è entrati nel vivo grazie alla moderatrice Giorgia Businaro, membro dell’assemblea nazionale del Partito democratico e coordinatrice provinciale di “Futura Polesine” e all’introduzione di Arnaldo Codo, segretario del circolo Pd di Canaro.


Ospiti dell’evento i parlamentari Diego Zardini, membro della VIII commissione permanente ambiente, territorio e lavori pubblici, Diego Crivellari, membro della IX commissione permanente trasporti, poste e telecomunicazioni, e il consigliere regionale Graziano Azzalin, vicepresidente III commissione politiche agricole, politiche economiche e del lavoro. Si è dibattuto a lungo sulle tematiche principali: agricoltura e sviluppo territoriale nelle politiche nazionali, azioni intraprese e prospettive future.



L’onorevole Zardini ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto dal ministro Martina in questi cinque anni, e della legislatura che ha rivalutato il ruolo dell’agricoltura. Graziano Azzalin ha evidenziato: “L’agricoltura è la prima risorsa nella nostra provincia, un settore in crescita in termini di prospettive occupazionali ed export. Non si può ragionare di ambiente senza coinvolgere gli agricoltori”. Diego Crivellari ha espresso un plauso all’organizzazione del convegno che ha messo in risalto le numerose tematiche che riguardano il settore dove ciascuna meriterebbe lunghi approfondimenti.

Tutti i dettagli sulla Voce in edicola il 19 novembre

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl