you reporter

Restauro completato, riapre la chiesa

Villamarzana

106508
Sono terminati i lavori di restauro, consolidamento e miglioramento sismico alla struttura religiosa chiusa più di una anno fa.



Iniziati nel luglio scorso, i lavori sono stati terminati pochi giorni prima di Natale e la chiesa è tornata agibile per i numerosi fedeli della comunità polesana che hanno potuto partecipare alle funzioni religiose di questi giorni all’interno della loro chiesa parrocchiale.



Il 3 dicembre dello scorso anno, l’architetto Massimiliano Furini, incaricato dalla curia di seguire i lavori, dopo un sopralluogo, aveva consigliato la chiusura della chiesa per paura di ulteriori crolli.



“I contributi e i progetti sono stati due – spiega l’architetto Furini, progettista e direttore dei lavori – uno relativo alla sistemazione e al miglioramento sismico del tetto per il quale abbiamo avuto il contributo della Cei e della Fondazione Cassa di Risparmio, e uno per la sistemazione e il consolidamento del volto dell’aula dei fedeli, per il quale abbiamo ottenuto il contributo della Fondazione”.



Il servizio completo su La Voce di giovedì 28 dicembre.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl