you reporter

Arquà Polesine

Ecco i rimedi per ansia e attacchi di panico.

Arquà Polesine, ecco i rimedi per ansia e attacchi di panico. Renato De Rita, medico e psicoterapeuta, ha affrontato al castello il tema autostima. Il relatore ha dispensato consigli e suggerimenti al pubblico in sala.

Ecco i rimedi per ansia e attacchi di panico.

“In Italia si stimano attualmente otto milioni di ansiosi, tre milioni di persone con attacchi di panico, cinque milioni di depressi” cifre che esprimono il malessere nonostante il benessere del Paese.

E’ quanto ha riportato il dottor Renato De Rita medico e psicoterapeuta di Rovigo affrontando il tema “Autostima” al primo incontro al castello di Arquà, dopo i saluti dell’amministrazione portati dal consigliere Roberta Bolognesi. Un ciclo di conferenze di medicina psicosomatica organizzate dalla Simp (Società italiana di psicosomatica) sezione di Rovigo, di cui il dottor De Rita è presidente, in collaborazione con il comune di Arquà.

Molti suggerimenti e consigli al pubblico dal relatore come ad esempio: “Quasi sempre ci si impegna al massimo nel fare le cose aspettando: il bravo dagli altri mentre dovremmo spostare il baricentro su noi stessi e non sugli altri”.

Il servizio sulla Voce dell'8 aprile 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl