you reporter

San Bellino

Strade e piazze, restyling della segnaletica

Circa 8mila metri di strisce, con 470 metri quadrati di stop e fasce d’arresto

Strade e piazze, restyling della segnaletica

Anche le strade e le piazze di San Bellino si preparano al prossimo inverno. Un fiume di vernice pronto ad essere steso sull’asfalto del comune mediopolesano per la gioia degli automobilisti e di tutti coloro che si troveranno a percorrere le strade comunali al termine dei lavori previsti.

Verranno infatti realizzati a breve i lavori di realizzazione della segnaletica orizzontale su parte delle strade comunali del territorio, comprese due piazze. Si tratta di interventi che, come sempre accade, vanno affidati a ditte specializzate e abilitate, al fine di garantire la sicurezza viabilistica.

Nel comune di San Bellino, si provvederà, infatti, alla realizzazione della segnaletica orizzontale mediante segnatura delle linee di margine, di mezzeria, fasce d’arresto e scritte, posti auto, lungo alcune strade comunali. Si tratta di circa 8mila metri di strisce di mezzeria e laterali, 470 metri quadrati di stop e fasce d’arresto, 30 parcheggi auto e 3 parcheggi per disabili, da realizzare in diverse vie e piazze del territorio comunale, e più precisamente: via Roma, via San Luigi Guanella, via J.F. Kennedy, via Battista Guarini, via Mattia Bortoloni, via Andrea Palladio, via Dante Alighieri, via Carducci, via Pascoli, piazza Tasso ed Ezio Galvani.

I lavori sono stati affidati alla ditta specializzata Se.Cam srl con sede amministrativa ad Angolo Terme (Brescia), che si è resa disponibile anche in funzione del fatto che sta eseguendo altri lavori simili in altri comuni della zona. L’importo totale dei lavori è di poco inferiore ai 3mila euro al netto dell’Iva totalmente a carico del comune di San Bellino.

Si tratta di un lavoro sicuramente necessario al fine di migliorare in maniera decisa la sicurezza stradale, soprattutto nel periodo autunnale e invernale quando le foschie e le nebbie rendono particolarmente difficoltosa la visibilità sulle strade del nostro polesine.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl