I mostri del Polesine
Il lutto
18.07.2018 - 17:21
Ruggero Sichirollo
Dopo aver combattuto per due anni con tutte le sue forze e con la tenacia che lo ha sempre contraddistinto, si è spento a 67 anni Ruggero Sichirollo.
Arquà è ancora in lutto per la morte di un altro cittadino molto conosciuto e apprezzato. Un’intera comunità piange la scomparsa di un concittadino venuto a mancare nella mattinata di ieri all’ospedale civile “Santa Maria della Misericordia” di Rovigo, dopo aver lottato con tutte le sue forze per due anni, con una malattia che, purtroppo, non gli ha lasciato scampo.
Ex consigliere comunale in una delle due amministrazioni guidate del sindaco Claudio Rosa, Ruggero è stato per anni il presidente del comitato organizzatore del “Maggio Arquatese”, apprezzata manifestazione che da moltissimi anni attira ad Arquà Polesine migliaia di persone da tutta la provincia e non solo, e del Comitato per il Gemellaggio.
Sichirollo, che avrebbe compiuto 68 anni il prossimo 24 luglio, è stato anche per ben ventisei anni uno storico componente della compagnia teatrale “Proposta Teatro Collettivo” di Arquà Polesine, compagnia di teatro amatoriale fondata nel 1975 e nella quale Ruggero ha sempre avuto un ruolo fondamentale.
Oltre ad essere stato apprezzato dai suoi concittadini e non solo per il suo altruismo e per la sua sincerità, Ruggero Sichirollo era stato anche un bravo geometra, nonché gestore, insieme alla famiglia, dell’agriturismo “Corte Bussari”.
Sichirollo, oltre alla moglie Mariangela, maestra di scuola elementare, e i figli Paola ed Enrico, lascia un vuoto incolmabile in una comunità già segnata proprio in questi giorni dal lutto per la perdita di un’altra figura molto nota, conosciuta e apprezzata nel paese: l’Appuntato dei Carabinieri Antoninio Modica.
Grande cordoglio in paese, per la scomparsa di una persona che, grazie al suo impegno e alla sua caparbietà, ha sicuramente lasciato un segno indelebile nell’intera comunità arquatese. Domani alle 11 i funerali nella chiesa di Arquà.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>