Pienone da addio alla movida: tavolini prenotati dalle 15
La storia
29/11/2018 - 17:36
E' un'esperienza talmente unica e originale che non poteva non attirare l'attenzione anche dei media nazionale.
E così ieri pomeriggio le operaie del Centro Moda Polesano di Stienta (leggi l'articolo), il settimo workers buyout accompagnato nel percorso da Legacoop Veneto e primo nato tutto al femminile, sono state fra le protagoniste de "La Voce in diretta", la popolare trasmissione pomeridiana di Rai Uno.
La nuova cooperativa - che ha sede in viale dell’Artigianato e resta attiva nel settore dell’alta moda - è nata in seguito alla crisi della Cooperativa Polesana Abbigliamento (Capa) e vede coinvolte 22 ex lavoratrici che, con grande coraggio - hanno deciso di mettersi in gioco per salvare i propri posti di lavoro.
Oltre alle socie lavoratrici, l'impresa dà già impiego a 39 persone (38 donne e un unico uomo). La previsione del volume d’affari è di oltre 600mila euro per il 2018 e di oltre un milione e 200mila euro per il prossimo anno.
L'arrivo a Stienta delle telecamere della Rai, oltre ad un gradito spot per l'impresa sono state anche un riconoscimento del grande lavoro svolto e del coraggio di queste donne imprenditrici.
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su