you reporter

L'incidente

Testacoda e schianto, in quattro all’ospedale

Un'intera famiglia ricoverata a Cona di Ferrara. Il conducente dell'auto sbandata trasportato in elisoccorso al Maggiore.

Testacoda e schianto, in quattro all’ospedale

Lo scontro tra le due auto (foto di Estense.com)

10/12/2018 - 10:43

Terribile testacoda a Senetica di Bondeno, non molto lontano dal Polesine, dove sono rimaste ferite quattro persone tra cui una ragazzina di 14 anni. L’incidente si è verificato verso le 11 di domenica mattina sul cosiddetto "curvone" di via Virgiliana, dopo il passaggio a livello.

Un ragazzo di Mirabello al volante della sua Renault Clio stava viaggiando in direzione Bondeno quando ha improvvisamente perso il controllo del mezzo, sbandando nella corsia opposta, dove si è scontrato violentemente contro una Renault Laguna che procedeva in direzione Ferrara. La causa del sinistro, secondo i primi accertamenti sul posto, sarebbe la perdita di aderenza delle ruote sull’asfalto reso scivolo dall’umidità provocata dalla nebbia mattutina.

A bordo della Laguna c’era un’intera famiglia di San Giacomo delle Segnate, in provincia di Mantova, ricoverata all’ospedale di Cona. Il padre e la madre hanno riportato varie contusioni, mentre la figlia di 14 anni ha riportato una brutta contusione alla spalla. Tutti e tre sono stati caricati su due ambulanze per il trasporto al Sant’Anna.

Ad avere la peggio è stato il conducente della Clio che lamentava forti dolori all’anca. I vigili del fuoco volontari di Bondeno hanno dovuto tagliare il lato sinistro dell’abitacolo per agevolare l’estrazione del ferito, affidato ai soccorsi del 118 che hanno optato per il trasporto d’urgenza in elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna.

Sul posto – oltre ai vigili del fuoco volontari di Bondeno e soccorsi del 118 accorsi con due ambulanze da Bondeno e Ferrara, un’automedica da Casumaro e l’eliambulanza da Bologna – sono intervenuti i carabinieri e la polizia municipale di Bondeno per i rilievi del caso. Il soccorso stradale è stato affidato all’officina Veronesi di Scortichino.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl