you reporter

VILLANOVA MARCHESANA

Sfilata natalizia dei Bontemponi

A Villanova Marchesana il gruppo folcloristico e la festosa accoglienza

Sfilata natalizia dei Bontemponi

27/12/2018 - 17:59

di Luigi Ingegneri

Tenendo fede ad una tradizione ormai consolidata, per il quinto anno, il gruppo folkloristico Bontemponi&Simpatica compagnia ha fatto tappa a Villanova Marchesana e nella frazione di Canalnovo in versione natalizia.

L’iniziativa è stata proposta dall’amministrazione comunale in collaborazione con la parrocchia.

I Bontemponi hanno sfilato con cànte e nenie natalizie percorrendo tutte le vie partendo da Canalnovo e concludendo il tour davanti al municipio.

Il sindaco Riccardo Rigotto, come sempre, ha accompagnato personalmente i Bontemponi per tutta la durata della manifestazione. L’allegra compagnia era accompagnata dalla nuova magica slitta di Santa Klaus, definita la “Babbo mobile”, realizzata dai componenti del gruppo con la collaborazione degli amici Antonio Marcato, Renata e Vittorio Recanello. Il sodalizio bùtrigan ha omaggiato le famiglie e i cittadini incontrati lungo il percorso con il nuovo calendario 2019 dell’associazione.

A tutti i bambini sono stati distribuiti dolciumi e regali. La gente ha molto apprezzato, in tanti aspettavano fuori dalla porta di casa l’arrivo dei Babbi Natale. Molta accoglienza anche da parte della vicesindaco Romana Stocco che ha atteso il gruppo nel locale supermercato.

Finale della manifestazione in municipio per un momento di saluto tra dolci e bevande calde. Il primo cittadino ha ringraziato il gruppo per aver regalato alle due comunità di Canalnovo e Villanova alcuni momenti di allegria accendendo la vera gioia del Natale portando anche un messaggio di solidarietà tra quanti vivono soli o si trovano in situazioni di sofferenza. L’iniziativa ha consentito una libera raccolta di fondi destinata alla beneficenza che saranno interamente devoluti, insieme a quanto viene raccolto nelle altre uscite natalizie, alle associazioni che si occupano di studio e prevenzione delle malattie genetiche, tumorali ed altre iniziative sociali: la consegna avverrà nel corso della 28esima edizione di “Serata d’Onore” che si terrà in primavera a Bottrighe.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl