Vaccini, in Polesine vicini all'immunità in 1362
OCCHIOBELLO
07/01/2019 - 15:39
La nuova veste grafica responsiva e una maggiore visibilità sui motori di ricerca con tag indicizzati alle pagine, hanno portato, nel 2018, a un aumento del 45,31% dei visitatori al sito del comune di Occhiobello rispetto all'anno precedente.
Sono state quindi 148.435 le sessioni, mediamente due le pagine viste per sessione e quasi due minuti la durata media di ciascun accesso. La navigazione da dispositivi mobili (smartphone e tablet) è passata da 40.293 del 2017 a 84.954 del 2018 (44.661 visite in più), superando quella da PC, a conferma della maggiore fruibilità del portale. Più precisamente, da smartphone è avvenuto il 52,56% degli accessi, da PC il 42,77% e da tablet il 4,67%. Sul totale dei visitatori, nel 2018 i nuovi sono stati il 21,3%.
“L’usabilità del sito ha sicuramente facilitato la sua consultazione - commenta il sindaco Daniele Chiarioni - ma non dimentichiamo che in un momento in cui in rete si trova di tutto e spesso sotto forma di fake, l’autorevolezza e l’attendibilità dei contenuti di un sito istituzionale fanno la differenza e garantiscono il cittadino informandolo correttamente con continuità, non a caso i picchi di consultazione li abbiamo avuti soprattutto a ridosso della chiusura e della riapertura del ponte”.
Tra gli altri strumenti di comunicazione che il comune di Occhiobello offre e che hanno registrato un incremento degli iscritti ai servizi, vi sono: gli sms 454 iscritti (+17 % rispetto al 2017) e la newsletter 494 iscritti (+ 7%).
Le segnalazioni agli uffici comunali per motivi ambientali, lavori pubblici e polizia locale sono state 270, di cui 140 giunte tramite app e 130 tramite il sito (nel 2017 erano state 247).
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su