you reporter

Il video

Visoni liberi nelle campagne: attenti, sono pericolosi

La video-segnalazione dell'Associazione Terre Nostre di Villadose. Sono almeno una decina gli animali segnalati. E a differenza delle nutrie, sono carnivori e possono mordere l'uomo.

La denuncia arriva attraverso un video pubblicato sulla pagina Fb dell'Associazione Terre Nostre di Villadose.

"Purtroppo quello che temevano è successo! Sono stati avvistati diversi esemplari di visoni liberi. nei pressi dell'allevamento di Villadose.

Il video mostra un visone che entra ed esce da una tana ricavata nell'argine di un canale vicino l'allevamento. Si vede anche chiaramente inquadrato anche l'allevamento di visoni di Villadose". Allevamento dal quale si desume l'animale si sia allontanato.

E non sarebbe il solo. Il Comitato parla di almeno una decina di esemplari in libertà nelle vicinanze dell'allevamento.

Una presenza, tra l'altro, anche pericolosa visto che i visoni - a differenza delle nutrie - sono animali carnivori e il loro morso può causare ferite importanti dovute alla potente carica batterica proveniente dalla bocca. Una persona che viene morsa da un visone deve recarsi immediatamente da un medico o in pronto soccorso per avviare una profilassi di antibiotici contro l’infezione e una siero terapia contro la rabbia. 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: 354ª Fiera di Lendinara
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl