you reporter

SANTA MARIA MADDALENA

Morto in moto, indagato un 72enne

I vicini lo ricordano: “Un uomo disponibile, vitale, gli davi 10 anni di meno”. Non fissati i funerali

La comunità di Santa Maria piange Tiziano

Tiziano Checchi

Gli davi dieci anni in meno a Tiziano Checchi, il 77enne che se n’è andato domenica pomeriggio in un tragico incidente sulla strade dei “Colli” a che a 77 anni se n’è andato per un terribile incidente sulla strada dei “Colli”, a Rivadomo di Baona (Padova). Lui - vedovo da circa sei anni, con un figlio, Stefano, un nipote 20enne, Mattia, e la nuora, Marzia, che vivono a Stienta - era molto autonomo.

Non c’era settimana che non inforcasse la sua Honda 600 per mettersi in viaggio e fare una gita fuoriporta, in genere in Toscana. Domenica pomeriggio, invece, si trovava sulla strada dei “Colli”, la strada provinciale 89, spesso teatro di incidenti.

Tiziano guidava in direzione di Vo’ quando si è schiantato contro una Mercedes R120, guidata da un 72enne, ora ricoverato all’ospedale di Schiavonia.

Il pm di turno, Daniela Randolo, ha aperto un fascicolo contro l’uomo per omicidio stradale e ha ancora a disposizione la salma per gli accertamenti necessari a individuare eventuali colpe. Sono stati gli agenti della polizia stradale a effettuare i rilievi.

Per l’ultimo saluto al pensionato, dunque, bisognerà attendere ancora qualche giorno. Chi lo conosceva è basito. “Se c’era una persona vitale era lui - ricordano i vicini di casa - meticoloso, la sua macchina era linda, ogni mattina puliva la sua casa e se gli chiedevi un favore te ne faceva cento.

Durante la sua vita lavorativa, Tiziano era stato impiegato alla Issa autogru di Ferrara. Era autista ed era stato anche in Africa con la sua azienda. La moglie sei anni fa aveva avuto un brutto male ed era venuta a mancare. Da allora era rimasto solo, con una marcia in più e tanta voglia di vivere. “Una buona persona - ripetono in via Marchesi, a Santa Maria Maddalena, dove abitava - un pezzo di pane. Siamo davvero spiazzati da questa terribile notizia. Ci mancherà”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl