you reporter

Occhiobello

Uno spettacolo che fa bene, davvero

"I monologhi della vagina" ha incassato 500 euro, consegnati all'associazione Genesi che si occupa della struttura di accoglienza

Uno spettacolo che fa bene, davvero

Il momento della consegna del ricavato

Un pubblico generoso quello che ha assistito allo spettacolo I Monologhi della vagina messo in scena dal V Day Rovigo a Santa Maria Maddalena. Il ricavato, al netto del dieci per cento dei diritti dovuti al V Day internazionale, è stato di cinquecento euro che sono stati consegnati, in municipio, all’associazione Genesi.

"Ringraziamo le ragazze del gruppo di Rovigo per avere scelto Occhiobello come data unica in Polesine – hanno detto le assessore Laura Pasquini (pari opportunità) e Irene Bononi (cultura) - il territorio ha accolto con entusiasmo l’invito, la risposta di presenze in sala non è mancata ed è arrivato pubblico anche da Ferrara".

Eleonora Romondia, presidente dell’associazione Genesi, ha ricevuto il contributo specificando le finalità dell’associazione: nella struttura di accoglienza Casa Betlemme, che si torva in via Nazionale, sono attualmente ospitate sette persone a cui vengono offerti vitto e alloggio.

"Il sostegno che diamo ai nostri ospiti - precisa Eleonora Romondia - è fatto anche di vicinanza, aiuto nel riallacciare i rapporti spesso difficili con i loro familiari, è un appoggio complessivo nel ridare loro la dignità di persone che possono reinserirsi nel contesto sociale".

A consegnare il ricavato dello spettacolo dello scorso 23 febbraio in auditorium e che ha visto la partecipazione di 150 persone, Chiara Piredda, Moira Marinello e Lydmyla Romanko.

"Finchè continueremo a vedere sale piene come quella di Occhiobello – hanno detto le ragazze del V Day Rovigo – non smetteremo di proporre il messaggio dei Monologhi della vagina".

Ogni anno, lo spettacolo basato sui testi scritti e concessi da Eve Ensler, viene portato in scena da donne comuni che leggono le interviste raccolte dalla scrittrice americana sul tema della violenza, dell’abuso e della libertà delle donne.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl