you reporter

ELEZIONI 2019

Calzavarini sindaco, raggiunto il quorum a Frassinelle

Dopo le 19 è stato raggiunto il quorum del 50%. E Renzo Calzavarini può dire di aver vinto la più grande battaglia, l'astensione dal voto e il commissariamento, che erano temuti nel paese. Salvo sorprese, l'imprenditore è sindaco di Frassinelle.

E' Renzo Calzavarini, 53 anni, imprenditore, il nuovo sindaco di Frassinelle Polesine. E non era facile perché nonostante la sua corsa fosse in solitaria, ha dovuto lottare contro l'ostacolo dell'affluenza.

E ha vinto. Frassinelle ha raggiunto il quorum, l'elezione quindi è valida e l'unico candidato sindaco è di fatto eletto. Eletto con la civica Progetto evolutivo, Calzavarini prende il posto di Ennio Pasqualin che ha lasciato la politica dopo decenni da primo cittadino. Calzavarini era già stato vicesindaco al tempo del mandato di Catia Malaman.

Il quorum del 50% è stato raggiunto poco dopo le 19, dando così, metaforicamente, le chiavi del Comune a Renzo Calzavarini, unico candidato sindaco di Frassinelle Polesine.

"Sono contento - le sue prime parole a caldo - perché c'è stata un'ottima partecipazione al voto, scongiurando i timori, girati fino a qualche giorno fa, di un'alta astensione. Ora vediamo voti e preferenze e poi ci metteremo subito al lavoro. La giunta la definiremo entro due o tre settimane. Fra le prime cose da fare seguire l'evoluzione della realizzazione della casa di riposo, e poi vedere il bilancio, fare squadra fra le tante associazioni del paese e sostenere le attività sportive. Opere? La casa di riposo e da definire la riqualificazione delle ex scuole del centro e, quando sarà ora, di Corte romana".

Calzavarini succede all'ex sindaco Ennio Pasqualin. Il quorum del 50% più uno dei votanti è stato raggiunto poco dopo le 19.

Il consiglio comunale: Giustiniano Bellini (7), Pierclaudio Fei (3), Michele Genesini (7), Maurizio Gozzo (0), Luciano Grevi (10), Maurizia Mangolini (4), Matteo Oselin (5),  Alessandro Pavanello (3), Maria Chiara Zambonin (11).

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl