you reporter

CANARO

Sara Zanca festeggia vent’anni di attività

La 32enne atleta paralimpica polesana di Canaro, in questi giorni, celebra questo importante traguardo in un ventennio ricco di grandi risultati e soddisfazioni

Sara Zanca festeggia vent’anni di attività

05/10/2021 - 11:34

Sara Zanca festeggia vent’anni di attività sportiva. La 32enne atleta paralimpica polesana di Canaro, in questi giorni, celebra questo importante traguardo in un ventennio ricco di grandi risultati e soddisfazioni. Sara Zanca, una vita dedicata allo sport, che con tanti sacrifici ha ottenuto tante soddisfazioni per lei e per la sua famiglia ma anche per la sua società, che la prepara al meglio in tutto quello che fa, anche per il suo paese. Sara però, oltre al nuoto primo suo grande amore, ha iniziato a cimentarsi in un’altra disciplina sportiva. Il nuovo amore è sbocciato nei confronti del karate che, dopo poche lezioni, le ha subito fatto scoccare la scintilla. Sara è allenata da Sergio Baire nelle palestre di Sant’Urbano e San Bellino. Con il suo tecnico, arbitro mondiale e membro della commissione mondiale Karate Adattato, oltre che allenatore dell’associazione Pettirosso, lo scorso 6 giugno, Sara ha partecipato alla competizione online “Istria Open”, alla quale hanno partecipato oltre 300 atleti provenienti da undici nazioni nazioni. La competizione sportiva, organizzata dalla federazione Uks Italia e dalla federazione mondiale Wukf, ha visto l’Italia farla da padrona con oltre 160 atleti che hanno rappresentato il tricolore. Sara ha eseguito magistralmente un kihon statico tanto da prendersi il gradino più alto del podio e posizionandosi al primo posto, conquistando la prima medaglia in questo sport. Ma non solo, perché nella seconda gara Special Olympics è arrivata la seconda medaglia d’oro.

Questo non vuol dire che lei abbia abbandonato il nuoto perché nonostante un anno e mezzo senza allenamenti, causa Covid, l'11 e il 12 settembre a Pesaro si è portata a casa un bronzo nei 400 sl e un argento nei 200 misti.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl