Cerca

DOMENICA IN SPIAGGIA

Parte la rincorsa a Ferragosto

Una splendida giornata accarezzati dalla brezza, e tanti tuffi tra le onde

 Benvenuto agosto! Ma quali acquazzoni, quali nuvole! Il rischio pioggia non solo non ha rovinato la domenica sul litorale, ma non ha nemmeno spaventato i pendolari della tintarella che, anzi, hanno affollato le spiagge polesane come tutti gli altri fine settimana, andando ad aggiungersi ai tanti turisti che in questo periodo riempiono le nostre località balneari e la vicina Sottomarina. E il sole li ha premiati!


Insomma, quella andata in scena ieri è stata una magnifica domenica estiva. Dopo una settimana di caldo record, con le temperature che in città hanno raggiunto stabilmente i 40 gradi, è stato davvero bellissimo stare distesi in riva al mare con la brezza che ha portato un po’ di sollievo, nonostante i raggi del sole battessero forte sui patiti della tintarella. I più piccoli, ma non solo loro, hanno poi potuto divertirsi tra le onde del mare, ieri leggermente increspato, e trovare un po’ di ulteriore refrigerio.


Insomma, la settimana di Ferragosto si è aperta davvero nel migliore dei modi. E adesso, per molti, non sarà nemmeno necessario aspettare il prossimo weekend per tornare in spiaggia. La settimana che inizia oggi, per tantissimi, sarà di ferie. E allora quello con il mare può diventare, se non un appuntamento quotidiano, se non altro un appuntamento fisso. Anche perché le previsioni del tempo lasciano ben sperare: per tutta la settimana, sulla nostra costa, è atteso un bel sole splendente e le temperature, per di più, non saranno affatto insopportabili: le massime, infatti, si assesteranno a cavallo di quota 30 gradi, dando modo, finalmente, di respirare un po’ dopo queste settimane di caldo asfissiante. Insomma, il clou dell’estate è davvero arrivato e il conto alla rovescia verso Ferragosto è lanciato. Che c’è di meglio di passarlo al mare, tra un tuffo e un po’ di relax al sole?

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400