you reporter

E' iniziata la stagione di prosa <br/> con sette appuntamenti speciali

Occhiobello

49644
OCCHIOBELLO - Aperta fino al prossimo sabato la campagna abbonamenti della stagione di prosa del teatro comunale di Occhiobello. Le sette serate in programmazione, realizzate dal Comune di Occhiobello, assessorato alla cultura, in collaborazione con l’associazione culturale Arkadiis, sono state presentate durante la performance inaugurale “Abbiamo perduto il simile”, a cura di Giulio Costa e Monica Pavani in memoria di Pier Paolo Pasolini a quarant’anni dalla sua morte.

Sette gli spettacoli in abbonamento scelti dal direttore artistico Marco Sgarbi, che quest’anno ha voluto racchiuderli in un manifesto la cui immagine, svelata durante la serata e firmata dal fotografo Mustafa Sabbagh, porta con se un invito alla riflessione sul rapporto tra ciò che è considerato “quotidiano” e tra ciò che è considerato, appunto, “immagine”.

Sgarbi ha illustrato infine i titoli del programma, a cui è possibile abbonarsi fino a sabato, dopodiché sarà invece possibile acquistare i biglietti per l’intera rassegna, che prenderà ufficialmente il via con lo spettacolo “Il Terzo Segreto di Satira” (venerdì 13 novembre) dell’omonimo collettivo milanese. Si continuerà con il testo e la messa in scena del siciliano Tindaro Granata “Invidiatemi come io ho invidiato voi” (27 novembre) e proseguirà con “Nuova Barberia Carloni” (11 dicembre) del Teatro Necessario. A gennaio andrà in scena “Due donne che ballano” (il 15) con le attrici Maria Paiato e Arianna Scommegna e in seguito sarà la volta della compagnia Teatro Sotterraneo con “Be Legend!” (29 gennaio). Nel mese di febbraio si potrà assistere allo spettacolo “La famiglia Campione” (il 12) della compagnia Gli Omini e la rassegna si concluderà il 26 febbraio con una novità, una produzione estera, “Your Majesties” degli austriaci Marta Navaridas e Alex Deutinger.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl