you reporter

Lavori al ponte sul Po <br/> disagi tra Occhiobello e Ferrara

Viabilità

ponte occhiobello.JPG

Ponte sul Po tra Occhiobello e Ferrara

Iniziano mercoledì 2 marzo i lavori dell'Anas per il ripristino di un giunto sul ponte del Po tra Occhiobello e Ferrara. L'intervento verrà eseguito su entrambi i lati della carreggiata e dovrebbe durare fino al 12 marzo.



La circolazione sarà a senso unico alternato regolato da movieri dalle 7 alle 10 e dalle 17 alle 19.30, mentre negli altri orari sarà in funzione un semaforo. Cambia anche la viabilità di accesso al ponte: in via Bassa, direzione statale 16, è interdetta la circolazione all’incrocio con via Trieste; in via Trieste, nel tratto tra via Indipendenza e via Bassa, divieto di transito; dal ponte in direzione Rovigo, divieto di svolta a sinistra sulla sommità arginale e in via Bassa; sulla sommità arginale in direzione da Stienta alla statale 16, obbligo di svolta a sinistra in via della Pace e da via della Pace divieto di svolta a sinistra in direzione statale 16.



“Il ponte non corrisponde più alle esigenze del traffico moderno - commenta il sindaco di Occhiobello, Daniele Chiarioni - occorre pensare ad un intervento di ampliamento o addirittura pensare ad un ponte nuovo. Pensando in grande, abbiamo rispolverato un accordo programmatico del 2008 tra i due comuni e le due provincie, per la realizzazione di un nuovo ponte vicino a quello della A13”. Chiesto alla Prefettura, per il periodo dei lavori, di vietare il transito sul ponte al traffico pesante.



Il servizio completo in edicola nella Voce di mercoledì 2 marzo

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl