you reporter

Chiarioni punta a risolvere <br/> il problema del ponte sul Po

Occhiobello

ponte occhiobello.JPG

Ponte sul Po tra Occhiobello e Ferrara

Il sindaco di Occhiobello, Daniele Chiarioni, insiste affinché si trovi una soluzione condivisa per risolvere i problema del traffico sul ponte sul Po lungo la strada statale 16 che collega la provincia di Rovigo con quella di Ferrara.



Nei giorni scorsi molte sono state le polemiche da parte dei commercianti della provincia di Ferrara, critici rispetto alla soluzione di un nuovo ponte o di un allargamento di quello attuale, dicendo che sarebbe stato fatto solo per agevolare l'Outlet. "Pensare che una simile opera si possa fare solo per favorire qualcuno è altamente riduttivo - replica Chiarioni - basti pensare a quanti pendolari e studenti prendono quotidianamente quel ponte. A quanti rallentamenti si formano. Oppure a quante volte viene utilizzato proprio per deviare il traffico dell'autostrada in occasione di incidenti".



"Quello che serve - aggiunge il sindaco - è una soluzione al problema: il nuovo ponte sarebbe la soluzione ideale, ma anche il raddoppio del ponte attuale andrebbe benissimo. Un nuovo ponte costerebbe circa 60 milioni di euro, il doppio, più o meno, rispetto alla soluzione del raddoppio. Ma avrebbe l’aspetto positivo di un ponte non in una restrizione del Po, senza quindi frenare la corrente nelle fasi di piena".



"La cosa giusta da fare - conclude Chiarioni - è ragionare assieme, Anas, Veneto, Emilia Romagna e ministero delle Infrastrutture per trovare la soluzione percorribile per risolvere un problema che col passare degli anni diventa sempre più stringente".



Il servizio completo in edicola nella Voce di martedì 8 marzo

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl