you reporter

Lo scrittore Dario Vergassola alla rassegna "Parole d'autore"

L'ospite

74226
Spalla di Serena Dandini, cabarettista, attore e anche scrittore. Dario Vergassola è il secondo ospite della rassegna "Parole d’autore".



Dopo lo psichiatra e sociologo Paolo Crepet che ha parlato di nativi digitali, relazioni e social network, venerdì alle 21, sempre al teatro don Gino Tosi, Dario Vergassola presenterà l'opera "La ballata della acciughe", pubblicata da Mondadori.



Il comico ligure propone un libro divertente, ambientato al bar Pavone, nella periferia di La Spezia, i cui avventori creano un microcosmo dove si riflettono tutti i pregi e i difetti dell'umanità. Personaggi strani, buffi, a volte ridicoli ma anche molto realistici popolano la storia.



Come Lucio e Albe, due cassaintegrati che giocano la stessa partita a biliardo da anni senza mai arrivare a una fine; Giulianone che racconta di essere stato rapito dagli Ufo; Gigi il barista, detto anche Gigipidia perché sa non quasi tutto ma proprio tutto; l'ipocondriaco Ansia, detto anche Malattie Imbarazzanti; i tre fratelli Chiappa, che sfruttano i loro muscoli facendo i traslocatori. E infine Gino, impiegato statale con moglie e figli, protagonista di un avventuroso viaggio che lo porta da La Spezia all'America.


LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl