you reporter

L'Istituto comprensivo di Occhiobello è più “british”

Scuola

86121

Un momento della cerimonia

Con la cerimonia di consegna degli attestati Trinity, in presenza del dirigente scolastico Angelo Melillo e della referente del progetto Nadia Occari, si è conclusa un’esperienza molto significativa per il potenziamento della lingua inglese.



Nell’anno scolastico 2016-2017 l’Istituto Comprensivo di Occhiobello è divenuto Centro Trinity accreditato dal Trinity College of London, un prestigioso ente certificatore britannico attivo dal 1877 e presente in oltre 60 paesi del mondo.




Il progetto ha riscosso, fin dall’inizio, ampi consensi sia da parte degli alunni, sia delle famiglie, come dimostrato dall’elevato numero di adesioni. Ai corsi di preparazione, attivati a titolo gratuito per tutte le famiglie, a partire dal secondo quadrimestre nelle sedi di Santa Maria Maddalena e Canaro e tenuti dalle docenti di lingua inglese Altafini, Calderara e Occari, hanno partecipato complessivamente 76 alunni: 28 alunni di classe prima, 26 alunni di classe seconda e 22 alunni di classe terza. Tutti hanno sostenuto e superato, alcuni brillantemente, l’esame Gese (Graded examination in spoken english) dal grade 2 al grade 4 - corrispondenti ai livelli A1-A2 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue straniere - in presenza di un docente madrelingua per poter conseguire la certificazione Trinity, riconosciuta e spendibile a livello internazionale.



Il servizio sulla Voce del 13 luglio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl