you reporter

Apre il diurno per gli anziani al Centro Azzurro

Occhiobello

51505

Anziani

Il Centro Azzurro Ancescao di Occhiobello apre il diurno per anziani. E’ partito lo scorso giovedì il progetto pilota “Centro diurno di animazione estivo per anziani”.



L’apertura è stata inaugurata alla presenza del presidente della Consulta degli anziani del Comune di Occhiobello Gilberto Bonora. Sono una quindicina circa i partecipanti al progetto. Serenella Mazzetti, presidente del Centro Azzurro, dopo il saluto di accoglienza, ha illustrato le finalità dell’iniziativa, volta a sviluppare nuove opportunità di relazione mediante anche il confronto intergenerazionale per trascorrere alcune ore insieme serenamente, valorizzare la ricchezza delle risorse individuali degli anziani, le loro abilità e i loro saperi, proponendo momenti di laboratorio e di animazione.



Mazzetti ha ricordato, inoltre, che le attività saranno varie ed improntate al carattere ludico-creativo e culturale. Nella mattinata è intervenuta come animatrice la professoressa Doretta Borghi che, dopo le presentazioni, ha avuto con i partecipanti scambi di vissuto, qualche riflessione su pensieri d’autore sul tema “anziani” e ha guidato la lettura mirata di alcuni articoli del quotidiano coinvolgendo attivamente nel commento i presenti.



Consigli e dimostrazioni di ginnastica dolce per mantenersi in forma sono stati offerti dal simpatico terapista Nino, molto apprezzati da tutti i partecipanti.



Il servizio sulla Voce del 25 luglio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl