Cerca

Politica

Congresso Fdi: Valeria Mantovan si candida a coordinatore provinciale

Il sindaco di Porto Viro rompe gli indugi e scende ufficialmente in corsa

Valeria Mantovan ha rotto gli indugi e, nel corso di una serata ad Occhiobello, di fronte ad oltre un centinaio di militanti di Fratelli d'Italia, ha ufficializzato la propria decisione del candidarsi al prossimo congresso del partito come coordinatore provinciale.

La candidatura del sindaco di Porto Viro alla segreteria provinciale era nell'aria da alcune settimane. Ed ora è arrivata l'ufficialità.

"Si è parlato e si parla della volontà di arrivare ad in congresso unitario, ma fino ad oggi non è arrivato alcun segnale. Tra l'altro all'incontro era stato invitato anche il commissario provinciale di Fratelli d'Italia che però non ha partecipato", racconta Mantovan.

E così di fronte ad oltre un centinaio di militanti, fra i quali il senatore Bartolomeo Amidei, amministratori, molti consiglieri comunali ed esponenti storici del partito, è arrivato l'annuncio: Valeria Mantovan si candida.

"Il congresso - spiega - sarà un'occasione di confronto. Noi abbiamo l'intenzione di lavorare per un'innovazione reale del nostro nido di fare politica e di articolare la nostra presenza sul territorio".

Valeria Mantovan, giovane sindaco di Porto Viro, ha alle spalle una carriera politica e di militanza molto strutturata. Solo per citare qualche passaggio, nel 2015 è stata candidata alle elezioni Regionali risultando la donna più votata di Fdi, nel 2017 ha fatto il pieno di preferenze alle elezioni comunali di Porto Viro ed è stata nominata assessore, nel 2019 è stata la più votata per il consiglio provinciale di Rovigo e nel 2020 alle Regionali è stata di gran lunga la più votata nella propria lista. Dal 2022 è il sindaco più giovane nella storia di Porto Viro.

Ed ora questa nuova sfida.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    21 Ottobre 2023 - 10:55

    La persone giusta al posto giusto..Auguri di una prossima elezione!!

    Report

    Rispondi